Come le foglie in autunno e il polline a primavera… quando si parla di vestiti per bambini siamo di fronte a oggetti che vengono cambiati spesso! Un po’ per la loro crescita repentina, un po’ per vestirli in maniera adatta alla stagione, ma anche alle ultime tendenze.
E l’acquisto di questi vestiti può rivelarsi spesso un cruccio non indifferente per mamme, nonne, zie, parenti e così via. Alcuni ripiegano sui negozi di fiducia, o in quelli vicino casa che offrono un guardaroba completo, ma anche per quanto riguarda l’abbigliamento per bambini è possibile conoscere e usufruire di una vasta offerta online!
Il mercato online coinvolge moltissime marche in base a ogni fascia di prezzo e tipi di composizione, adatti per ogni tipo di occasione (da una passeggiata al parco a un abito da cerimonia, magari il primo in assoluto!).
Ma è possibile trovare online anche alcune catene o negozi che “dal vivo” offrono diversi brand per neonati, bambine e bambini, tra i quali è possibile scegliere (è il caso di Siola.com, negozio napoletano che offre diverse marche in diversi tessuti di indumenti e accessori, dalla prima infanzia fino ai 16 anni).
Quali sono i migliori brand di abbigliamento per bambini
Andiamo più nello specifico e facciamo adesso qualche nome di alcuni brand di moda per bambini che offrono capi per un abbigliamento completo, dalla testa ai piedi.
Tra i maggiori e migliori, tra l’altro del made in Italy, segnaliamo:
Il Gufo: si tratta di un brand nato nel Nord Italia nel boom degli anni Ottanta che ha adesso raggiunto una fama internazionale. Con la sua ampia offerta di prodotti dai 0 ai 16 anni, Il Gufo veste i bambini più e meno giovani in maniera completa con materiali adattissime alle loro esigenze.
Monnalisa: per le bambine di tutte le età, Monnalisa è un brand italiano molto attento e raffinato, con uno stile sempre ricercato e attento alle nuove tendenze. Dal 1968 opera con molta creatività e con materiali fantastici e sempre innovativi.
Stilisti per adulti: La costellazione di case di moda, anche alta moda, che creano vestiti per neonati e bambini è davvero sorprendente: per dire alcuni nomi, Dolce e Gabbana, Kenzo, Ferragamo, Calvina Klein, Barbour, Moschino… offrono una vastissima collezione nella versione kids!
Perché acquistare online gli indumenti per bambine e bambini
Ultimamente il mercato online è andato veramente espandendosi e raffinandosi, offrendo tutti i servizi degli store fisici, e anche di più! Ad esempio una maggiore comodità, con i prodotti che arrivano direttamente a casa e una frequenza delle consegne.