Quando è in arrivo un nuovo bebé, amici e parenti sono tutti presi dai preparativi, e iniziano a pensare ai regali da fare al prossimo nascituro. Ci sono tantissime cose che servono ad una mamma ed un papà per l’arrivo di un bambino, soprattutto se primogenito. Culle, lettini, fasciatoio, passeggino e seggiolino auto, sono solo alcuni degli elementi essenziali che servono a dei genitori che si stanno preparando all’arrivo di un nuovo bimbo o bimba. Avolte gli amici e i parenti più stretti, collaborano con dei regali a queste spese particolari per la una nuova nascita. Ma sicuramente, spesso ci siamo trovati in difficoltà nel pensare a cosa regalare per la nascita di un bebé! A differenza del solito accessorio, un regalo personalizzato può essere la soluzione adatta per rendere speciale un dono! Un’altra idea originale sono dei coloratissimi libri per neonati.
Regali personalizzati e libri per neonati
A volte però, non sappiamo veramente cosa regalare per un nuova nascita. Se non vogliamo spendere molto denaro, ma vogliamo fare un’ottima figura, un’idea originale è quella di optare per dei regali personalizzati per neonati cosedicuore! Sono sempre più i genitori che apprezzano questi doni speciali, che vedono stampato o cucito il nome del proprio bimbo o bimba! Dal semplice porta-pannolini, al fiocco nascita, ogni regalo personalizzato può essere molto apprezzato dai neo genitori!
Quando la mamma e il papà preparano la cameretta per i loro piccoli in arrivo, spesso si concentrano sull’essenziale: un lettino, un fasciatoio e al massimo un armadio. Le spese sono così tante quando c’è un piccolo cucciolo d’uomo in arrivo, che pensare a troppi fronzoli a volte è impossibile. Molto spesso, però, arredi funzionali non sono abbastanza per rendere accogliente l’ambiente per il nostro bambino. Creare un ambiente con dei punti di riferimento specifici per il bambino può essere molto utile. Non è necessario spendere molto denaro per rendere una cameretta accogliente e funzionale. Ci sono dei piccoli complementi di arredo che possono fare la differenza!
Una piccola o media biblioteca con dei libricini per bambini è quello che ci vuole! Chi di noi non ha mai immaginato di raccontare storie a dei bambini prima di addormentarsi? Molti credono che il rito della lettura sia qualcosa da relegare ad un’età più matura per il bambino. Al contrario, cominciare a leggere dei libri fiabe per neonati, fin dai primi mesi di vita del bambino, sarà molto utile per il suo sviluppo intellettivo.
Esistono dei libri morbidi per bambini, coi quali il piccolo può iniziare ad esplorare il mondo! Questi libri sono un ottimo gioco per iniziare ad avvicinare il bambino a dei colori, materiali e suoni diversi.
Leggere libri ai bambini dal pancione
Lo sviluppo dei bambini inizia già dai primissimi giorni di vita! In realtà, studi clinici hanno dimostrato che determinate azioni possono essere un ottimo modo per incentivare lo sviluppo intellettivo del bambino, quando questo si trova ancora nella pancia della mamma.
Spesso anche le pubblicità mostrano come, far ascoltare della musica classica a dei bambini ancora nel pancione, crei determinate reazioni nel feto che sono sintomo di un buon sviluppo intellettivo. Molti non sanno, però, che non è solo la musica classica a far bene ai bambini nel pancione!
Il bambino si abitua, fin dal pancione, a determinati suoni e rumori, come la voce della mamma o del papà e inizia ad immagazzinare informazioni utili che saranno i suoi punti di riferimento dopo la sua nascita.
Le mamme spesso, soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza, approfittano del congedo di maternità per dedicarsi alla lettura di libri sui neonati. Sarebbe una buona abitudine, dedicare anche del tempo alla lettura di libri per neonati a voce alta, in modo da coinvolgere i bambini nella lettura fin dai primi movimenti nel pancione. E’ molto utile, infatti, per creare anche un legame tra i genitori e il bambino, che fin da prima del parto, le mamme o i papà leggano dei libri per neonati o dei libri di fiabe ai loro bambini nel pancione.