La nutrizione non è solo questione di bellezza. In un mondo che promuove il “cibo veloce”, bambini e ragazzi sono continuamente a rischio obesità. Certamente non vogliamo denunciare le grandi catene commerciali di fast-food che oggi spuntano ad ogni angolo della città, ma sensibilizzare, fin da piccoli, le persone ad una corretta alimentazione è fondamentale per la salute. Purtroppo anche gli anziani sono continuamente a rischio di malattie legate alla malnutrizione, e pochi sanno che un errato regime alimentare è causa di molte delle malattie cardiovascolari che, non riguardano solo la fascia più alta di età ma, purtroppo, iniziano a invadere anche le generazioni più giovani. L’attività fisica e la corretta alimentazione sono due ottimi alleati della nostra buona salute, ma non possiamo contare sui metodi “fai da te”: le diete alimentari sono molto più complesse del previsto, soprattutto in presenza di sport o vita sedentaria. Per questo, vogliamo sensibilizzarvi a rivolgervi ad un esperto, per garantirvi una corretta alimentazione in ogni fase della vostra vita. Se abitate in zona, vi consigliamo di affidarvi ad un ottimo nutrizionista a Milano, il quale, grazie all’esperienza e alle competenze acquisite, saprà certamente indicarvi una dieta alimentare adatta alle vostre esigenze.
Nutrizionista per sportivi
Per gli amanti dello sport, gli sportivi professionisti o amatoriali, è fondamentale associare alla propria attività fisica una dieta equilibrata. Una corretta alimentazione, non è solo la chiave per garantire un fisico quasi perfetto, ma è anche il pilastro fondamentale sulla quale basare la vostra prestazione fisica. Che siate degli amanti del calcio o del tennis, amatoriale o professionale, sappiate che la durata delle vostre energie in campo è direttamente proporzionale alla corretta o errata alimentazione. Per gli amanti della corsa, del jogging o di qualsiasi altro tipo di sport, magari all’aria aperta, esiste una dieta adatta. Non possiamo affidarci al nostro istinto, è necessario farci seguire da un esperto, il quale saprà, in base a dei calcoli precisi, fornirci una dieta alimentare adatta alle nostre esigenze psico-fisiche e sportive, che regolerà durante il vostro percorso, alfine di affinare le vostre prestazioni.
Nutrizionista per ragazzi
Una corretta alimentazione è fondamentale anche per garantire la sana crescita dei nostri ragazzi. Un regime alimentare corretto, durante le delicate fasi della crescita, potrà costituire la base di una buona salute per i vostri figli, non solo nel delicato periodo dell’adolescenza, ma anche in futuro. Insegnare ai ragazzi ad abbracciare un corretto regime alimentare deve essere prerogativa di ogni educatore, alfine di inculcare fin da piccoli, le sane regole della nutrizione. Purtroppo, oggi giorno, i piccoli di casa ci chiedono costantemente di trascorrere un paio d’ore ai fast food più famosi e gettonati del momento, e molti genitori non sanno resistere alla tentazione di portare i propri figli a gustare un pasto che, tutto può dirsi, tranne che salutare dal punto di vista alimentare. Bombardare i piccoli corpi dei nostri bambini con una quantità di zuccheri e calorie eccessiva, può essere dannoso alla loro salute. Per questo bisogna, cercare di compensare questi “strappi alla regola” con una dieta alimentare corretta, che garantirà il corretto apporto di proteine, vitamine e carboidrati adatti allo sviluppo e alla crescita dei vostri figli. Chiedere un consulto al miglior nutrizionista Milano, sarà di fondamentale aiuto!
Nutrizionista per diabetici
Il diabete di tipo A è sempre più diffuso tra i giovanissimi. Un tempo, quando si pensava ai diabetici, si associava subito l’idea a delle persone anziane o a degli adulti obesi. Purtroppo la realtà è ben diversa. Oggi, ragazzi con un peso nella norma e che magari praticano anche sport, sono affetti da diabete di tipo A, che va monitorato costantemente e controllato anche grazie ad un regime alimentare corretto. Non tutti i diabetici sono uguali, pertanto, difronte ad una situazione così delicata, si sconsiglia caldamente di affidarsi ai metodi “fai da te”. Dinanzi a un diabetico, non possiamo tentare una dieta alimentare improvvisata, è fondamentale rivolgersi ad un bravo nutrizionista Milano, che possa darvi delle precise istruzioni in merito agli alimenti da evitare assolutamente, e delle direttive precise in merito alla combinazione di cibi che un paziente diabetico può assumere durante l’arco di una giornata. Dalla colazione alla cena, ogni pasto e merenda deve essere curato nel minimo dettaglio, per evitare perdite di conoscenza o, in casi più gravi, coma diabetico.
Infine, vi sconsigliamo caldamente, di affidarvi alle diete-fast che promettono la perdita di molti chilogrammi nel giro di pochi giorni. Una corretta dieta dimagrante, deve garantire una perdita di peso graduale, alfine di evitare scompensi dal punto di vista ormonale e più in generale, per evitare conseguenze negative sulla salute.