Il viaggio di famiglia è sempre un momento importante e di valore. Permette di trascorrere del tempo insieme andando alla scoperta di posti nuovi e luoghi spesso mai visti prima.
Ogni viaggio di famiglia diventa poi un ricordo prezioso non solo da conservare nella propria memoria, ma anche da rivedere ogni volta che si vuole. Per questo motivo raccogliere scatti dei momenti migliori è una pratica comune e indispensabile per creare poi meravigliosi album con le fotografie più belle e significative.
Mentre in passato questi album con le fotografie venivano realizzati semplicemente incollando le immagini stampate su carta o sviluppate dal rullino, oggi esiste un nuovo strumento, più professionale e dall’alta qualità estetica, che trasforma ogni viaggio di famiglia in un vero e proprio libro.
Il nuovo modello di album delle fotografie: il fotolibro
Il fotolibro è un album di fotografie moderno e innovativo, in cui ogni immagine digitale viene stampata direttamente sulle pagine dell’album, diventando parte di essa, proprio come in un libro illustrato.
La qualità della stampa professionale, unita alla possibilità di arricchire il volume con frasi, date, dediche e grafiche, rende il fotolibro un oggetto unico, personalizzato e dal fortissimo significato sentimentale.
Diventa una sorta di scrigno dei ricordi da conservare in casa e guardare ogni volta che si vuole rivivere momenti felici. Inoltre, questo album delle fotografie 2.0 rappresenta anche un dono speciale da poter regalare per il compleanno o per Natale alla famiglia, come promemoria dell’ultimo viaggio fatto insieme a loro.
Può contenere il numero di fotografie che desiderate inserire, impaginate nel modo che ritenete più carino e con lo stile che più vi piace per creare la storia che volete in modo assolutamente originale e personale.
Fotolibro: diverse tipologie
Ci sono fotolibro di tutti i formati e le dimensioni, con la possibilità di configurare il proprio album nello stile che si preferisce. La versione più elegante quello con copertina rigida: realizzato con materiali pregiati, ha apertura ultrapiatta e garantisce una stampa professionale di ogni fotografia, pagine interne di altissima qualità e una lunga conservazione dell’album nel corso del tempo.
C’è poi la versione più leggera e flessibile con copertina morbida. Ideale per fotolibri più informali e casual, rende l’album delle fotografie giovanile e creativo e garantisce che ogni pagina possa essere comodamente sfogliata senza intoppi.
Infine, c’è il fotolibro con rilegatura a spirale, che si apre completamente senza alcuna resistenza per poter vedere con attenzione ogni singola pagina.
Il segreto per ottenere un prodotto su misura è progettarlo con cura e precisione: scegliere e organizzare le foto che dovranno essere inserite, modificarle per renderle perfette, dargli un ordine preciso pagina per pagina, aggiungere frasi e grafiche là dove serve e procedere poi con la configurazione finale prima della stampa.
É possibile scegliere il tipo di carta per le pagine interne, il numero di facciate totali, la dimensione di ogni fotografia, oltre ai temi grafici e le rifiniture per dare lo stile che si desidera al proprio album delle fotografie.